NoiNo.org e iniziative intorno al 25 novembre

In vista del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, NoiNo.org Uomini contro la violenza sulle donne, la campagna di comunicazione ideata da Comunicattive e promossa dalla Fondazione del Monte, torna con nuovi volti maschili: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Cesare Prandelli e Daniele Silvestri sono i testimonial che invitano gli uomini a impegnarsi in prima persona contro tutte le forme di violenza, a partire da quelle meno visibili.

Se sei un uomo contrario alla cultura del dominio maschile sulle donne,aderisci anche tu!Aiutaci a diffondere la campagna pubblicando post e banner sulla tua pagina facebook, sui tuoi canali social, sul tuo sito o blog e facendo passaparola con amici, conoscenti, colleghi.

Se sei un/a giornalista e vuoi raccontare la campagna, scrivici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il press kit.

Domenica 24 novembrela campagna NoiNo.org sarà alla Biblioteca Salaborsacon il corner Mettiamoci la faccia, ritratti scattati ed esposti in tempo reale di tutti gli uomini che vogliono dire “no” a viso aperto alla violenza maschile contro le donne, e lunedì 25 novembreall’inaugurazione dellamostraNoiNo.org Lab- a scuola contro la violenza sulle donne, frutto di un laboratorio su genere, violenza e comunicazione condotto negli istituti superiori IsArt e Aldrovandi Rubbiani. Entrambi gli appuntamenti rientrano nel calendario del Festival La violenza illustrata.
Di NoiNo.org e di comunicazione della violenza di genere parleremo martedì 19 novembre alle 18 presso l’Ex convento di Santa Cristina nell’ambito del corso transdisciplinare di genere Forme di vita e forme di politica in metamorfosi, organizzato da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e Associazione Orlando.
E ancora venerdì 22 novembre alle 18 presso la libreria Ibs di via Rizzoli in occasione della presentazione di Uomini contro le donne? Le radici della violenza maschile, a cura di Sveva Magaraggia e Daniela Cherubini.
Comunicattive collabora con Radio Kairos alla realizzazione di Refresh – appunti radiofonici sulla rappresentazione mediatica del femminicidio, il 22 e il 29 novembre le prossime puntate.

Noi aderiamo allo Sciopero delle donne, scopri qui di cosa si tratta, aderisci anche tu e partecipa alla campagna virale su facebook.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Via Sant’Isaia n°24 – 40123 Bologna – T +39 0516493772 – C +39 3294452433www.comunicattive.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto... http://www.deltanews.net/violenza-noino-org-e-iniziative-intorno-al-25-novembre-4718942.html