Carissime amiche,
le prime giunte arancioni, su cui tanto hanno puntato le donne, e che hanno davvero incrementato la presenza femminile nelle giunte, hanno ormai superato la soglia di metà mandato. 
image
Possiamo quindi tentare un primo bilancio: degli eventuali progressi ottenuti, delle promesse messe in pratica e soprattutto di quanto le donne che ci hanno creduto, dentro e fuori le istituzioni, siano riuscite a promuovere in progetti, protagonismo delle donne, metodi più democratici, analisi di genere e pari opportunità nei propri territori.
Abbiamo organizzato un primo confronto a Torino, a cui saranno presenti amiche da Torino, Genova e Milano. L'appuntamento è per 
Giovedì 23 febbraio 2013, alle ore 18, presso Galleria delle donne in Via Fabro
luogo accogliente dove, previa prenotazione, possiamo anche fermarci per la cena.
Chi volesse aggiungersi, o anche solo ricevere aggiornamenti per il futuro, scriva qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'incontro torinese sarà la prima occasione per fare il punto e per promuovere una sorta di "intergruppi" che possa raccogliere impressioni e trasmettere contributi dalle varie città. Ci rivolgiamo dunque a tutte le città e a tutte le donne: teniamoci informate e in contatto, partecipate. 

Leggi tutto... http://politicafemminile-piemonte.blogspot.com/2014/01/primo-bilancio-sulle-giunte-arancioni.html