Ah, l’uomo che elogia le donne di una volta, le “vere” donne, le donne regine della casa, le donne che stanno lì dove tu sai che stanno sempre, le donne che accettano di essere mamme/mogli/donne e che gli piace - e che soprattutto hanno avuto tante possibilità di scelta. Questo uomo no.

Ah, l’uomo che apre la portiera, l’uomo che porge il braccio per aiutare a salire le scale, l’uomo che porge sempre il braccio per passeggiare, l’uomo che tiene l’ombrello su di lei anche se si bagna, l’uomo che offre la sedia per sedersi, che offre la giacca per scaldarsi, l’uomo che tiene aperto il portone - tanto il ponte levatoio, allora come ora, lo chiude lui. Questo uomo no.

Ah, l’uomo che capisce NO come fosse SI, l’uomo che apprezza la donna che nasconde le sue intenzioni perché lo vuole più audace, l’uomo che valuta la donna inversamente al numero di uomini che ha avuto, l’uomo che non concede tempo a una donna perché lui vuole LA donna, l’uomo che ama corteggiare e sedurre - perché ama il potere e non i sentimenti. Questo uomo no.

Ah, l’uomo che prende un “sì” per andare a cena, un ”sì” per prendere un drink, un ”sì” per vedere un film al cinema, un ”sì” al passaggio in macchina, un ”sì” allo shopping compulsivo, un ”sì” alla corsa al parco, un ”sì” alla chiacchierata in pausa pranzo, un ”sì” al tango o alla disco - tutti come un “sì” al sesso. Questo uomo no.

Ah, l’uomo che mette la donna su un piedistallo, il piedistallo della moglie, il piedistallo della mamma, il piedistallo della sorella, il piedistallo della compagna, il piedistallo della santa, il piedistallo della nonna - piedistalli o castelli, sempre prigioni sono. Questo uomo no. 

Leggi tutto... http://questouomono.tumblr.com/post/63640357817