image

La combinazione fra alcuni brand e sport estremi è ricorrente dai tempi (almeno) del paracadutista acrobatico francese Patrick de Gayardon (uno degli ideatori della tuta alare), che fu sponsorizzato da Sector No limits. Di recente, fra i marchi più spesso associati alle pratiche estreme c’è Red Bull, che a fine 2012 accompagnò l’impresa di Felix Baumgarnter. E arriviamo, il 15 gennaio 2014, a Alex Honnold che decide di salire, slegato, i 500 metri di El Sendero Luminoso, in Messico. Sponsor: The North Face, la nota marca di abbigliamento a attrezzature per la montagna. Mezzo chilometro di pietra calcare liscia, tante piccole tacche e incisioni verso l’alto, tutto senza corda. Honnold poteva fallire, poteva sfracellarsi e morire, ma non è accaduto. Lui ci ha messo poco più di tre ore a salire in cima, il video di The North Face dura circa 6 minuti ed è uscito qualche giorno fa. Splendido, ma se soffri di vertigini meglio non guardarlo.

Idea per la tesi: «Pubblicità e sport estremi. Alcuni casi di studio». Per l’impostazione, la metodologia e la selezione dei casi di studio, vieni a trovarmi a Ricevimento.

L’impresa di Alex Honnold, il 15 gennaio 2014:

L’impresa di Felix Baumgartner, il 14 ottobre 2012:

Archiviato in:idee per la tesi, pubblicità commerciale Tagged: Alex Honnold, Felix Baumgartner, idee per la tesi, Patrick de Gayardon, pubblicità commerciale, Red Bull, Sector No Limits, The North Face

Leggi tutto... http://giovannacosenza.wordpress.com/2014/02/17/pubblicita-e-sport-estremi-lultima-di-the-north-face/