Qui trovi le semplicissime istruzioni per registrarti e creare il tuo profilo nella rete delle reti. In realtà è molto intuitivo, ma se hai dubbi puoi seguire le istruzioni che seguono, passo dopo passo. Torna a controllare a breve! troverai anche tutte le istruzioni per costruire il tuo blog.

 1. INIZIO

Per registrarti (o accedere al tuo profilo e/o al tuo blog) inizia cliccando su REGISTRATI, oppure su AREA UTENTI

1.inizio

 

2. ACCEDI

Se ti sei GIA' registrat* su questo sito, e hai già un tuo "profilo utente", per accedere devi fare il LOGIN (o loggarti). In questo caso, devi compilare i campi a destra: sotto la voce "Login utente" inserisci la mail con cui ti sei registrat*, e la password che hai usato. Se invece NON hai ancora un tuo profilo personale, per crearlo devi "registrarti": in questo caso clicca su REGISTRATI.

2.accedi

 

3. REGISTRATI

Per registrarti e creare un profilo devi compliare questi campi: ricordati sempre che se comprae un asterisco : * significa che quel campo è OBBLIGATORIO. Quando hai compilato chlicca sul bottone in basso.

3.registrati

 

 


4. DATI E PRIVACY

Questi dati sono FACOLTATIVI: inserendoli, personalizzerai meglio il tuo profilo, ma puoi rimandare e saltarli. Riguardo a COSA sarà visibile: SE non modifichi tu l'impostazione, iò profilo sarà pubblico, come puoi vedere al punto evidenziato dal cursore-manina. Se vuoi modificare le impostazioni sulla privacy, scegli uno dei cambi disponibili.

4.dati-e-privacy 

5. METTI UNA TUA FOTO

L'Avatar è l'immagine che ci rappresenta sul profilo: puoi mettere una tua foto o una foto che ti piace. Per favore sceglila quadrata, e non troppo piccola. Ma nemmeno troppo grande: non deve superare gli 800 k.

5.scegli avatar

 

 

6. CAMBIA LA TUA FOTO

Se per caso cambi idea, e la tua foto non ti piace, in qualunque momento puoi sostituirla con una nuova.

6.cambia avatar

 

 

7. REGISTRAZIONE CONCLUSA:

VAI ALLA MAIL DI CONFERMA
Alla fine di queste operazioni, la registrazione è conclusa: ora il portale ti invierà una mail di conferma.

7.Registrazione1 conclusa

ATTENZIONE: controlla la mail.

 

 

8. CONFERMA REGISTRAZIONE

Apri la mail che hai ricevuto, e clicca il link indicato. Per rendere OPERATIVO il tuo profilo, dovrai confermare a tua volta: questo serve a essere certi che il profilo sia stato aperto dal VERO proprietario della mail indicata. Quando avrai cliccato, il tuo profilo risulterà ATTIVATO.

8.mail di conferma

 

 

9. CONFERMA ATTIVAZIONE
Questo avviso ti conferma l'avvenuta attivazione: ora, inserendo la tua mail e la password che hai scelto, entrerai nel tuo profilo.

9.Registrazione2-conclusa

 


10. PROFILO CREATO
Ed ecco il tuo profilo appena attivato: ora, per utilizzarlo, hai molte opzioni. Puoi anche farne un BLOG che sarà indicizzato e, se vuoi, sarà visibile da tutti.

10.profilo-creato