ogni anno, in Italia, oltre 100 donne vengono uccise per mano di un uomo. In circa la metà dei casi il responsabile è il partner o l’ex partner ed è comunque raro che si tratti di una persona sconosciuta alla donna. La violenza contro le donne costituisce una grave violazione dei diritti umani. Fermarla è urgente e necessario.Invia subito un sms al 45599 e sostieni Amnesty International!

Chiediamo insieme che l’Italia si impegni immediatamente garantendo fondi adeguati per la protezione delle donne dalla violenza, creando un’istituzione nazionale indipendente per i diritti umani con una sezione dedicata ai diritti delle donne e mettendo in atto un piano di sensibilizzazione in grado di cambiare l’immagine stereotipata che la donna continua ad avere nel nostro paese.

Dona 1 euro inviando un sms al 45599 – 2 o 5 euro chiamando da rete fissa – e sostieni la difesa dei diritti umani in Italia e ovunque nel mondo.

Grazie

Gianni Rufini Direttore Generale Amnesty International Sezione Italiana Onlus

Leggi tutto... http://www.deltanews.net/violenza-contro-quella-alle-donne-invia-subito-un-sms-al-45599-e-sostieni-amnesty-international-4719252.html