convegno RAI “Donna è…”

La Rai, nell’ambito delle celebrazioni in occasione del 90° Anniversario della Radio e del 60° della Televisione, ha deciso di organizzare un Convegno dedicato alle donne e al loro percorso di crescita e di consapevolezza. Il Convegno “Donna è…”, che si terrà a Roma, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, in prossimità della Festa della Donna, sarà l’occasione per raccontare il rapporto della donna con la politica, l’economia, l’innovazione, la cultura e i media, con l’intento di evidenziarne la capacità di conseguire importanti risultati anche in presenza di difficoltà, stereotipi, limitazioni.

A tal fine verranno messe a confronto esperienze di donne italiane e straniere che sono giunte all’apice della loro carriera professionale senza disconoscere, ma anzi potenziando la specificità di genere.

La presidente della RAI, Anna Maria Tarantola aprirà i lavori che saranno moderati dal Direttore di Rai News24 Monica Maggioni. Il Convegno sarà articolato in cinque sessioni dedicate al confronto delle donne con altrettanti aspetti della vita pubblica.

Il Format

Cinque sessioni dedicate ad altrettanti aspetti della vita pubblica. Ciascuna sessione vedrà: uno o due key note speakers che presenteranno la loro esperienza e il loro modo di interpretare un ruolo di alta dirigenza in un’ottica di genere; un panel di discussant che, in ciascuna area, metteranno in evidenza ostacoli, difficoltà, ma anche opportunità di un empowerment delle donne; un’occasione di confronto a distanza con giovani universitari, riuniti presso gli studi dei Centri di Produzione RAI di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli, che, guidati da uno o più docenti, interagiranno con i relatori ponendo domande, esprimendo opinioni e suggestioni che possano aprire una finestra sulla percezione delle nuove generazioni sui temi di genere

PROGRAMMA E ISCRIZIONE: http://www.rai.it/dl/rai/text/ContentItem-21159ff5-6aaf-40c9-8df9-08ee4e9fd4eb.html

Leggi tutto... http://www.deltanews.net/informazione-il-convegno-rai-%E2%80%9Cdonna-e%E2%80%A6%E2%80%9D-4719103.html