Donazione e ringraziamenti

L’Orto di Eleonora, continua a sostenere il Centro Antiviolenza di Oristano e l’Associazione Prospettiva Donna che dal 2015 ne gestisce tutte le sue attività.

Forte l’impegno sociale dell’OP Agricola Terralbese che oltre ad essere una grande realtà nel territorio sardo, dimostra d’essere animata e sorretta da un notevole lato umano, riversando parte del proprio impegno al servizio di tanti progetti a sfondo sociale e con l’obiettivo di  “coltivare”, oltre che i loro prodotti agricoli, anche la cultura della pace e della solidarietà.

Le loro energie in quest’ultima occasione si sono concentrate sulla donazione delle seguenti attrezzature:

  • un forno microonde;
  • un aspirapolvere,
  • un asciugacapelli
  • le cartucce per la stampante;
  • un pc portatile di ultima generazione.

L’Associazione Prospettiva Donna e le operatrici del Centro Antiviolenza ringraziano di cuore l’Orto di Eleonora per il costante sostegno, per i loro generosi contributi e per la stima dimostrata nei confronti della nostra Associazione e del suo lavoro.

Le donazioni ricevute saranno utilizzate all’interno della Casa rifugio del Centro Antiviolenza “Donna Eleonora”, per lo svolgimento di attività quotidiane e nei percorsi di affrancamento dalla violenza a favore di donne e minori vittime di violenza di genere.

Quello dell’Orto di Eleonora è un atto di fiducia e riconoscimento che,  in un momento come questo di profonda crisi, acquisisce ancora più valore, non solo economico ma anche di valori legati alla solidarietà.

L’operato del Centro si concretizza anche grazie al supporto e alla generosità delle aziende locali e delle persone private che in modo differenti sostengono i percorsi delle donne presso la casa, presso il Centro e nei loro successivi percorsi di autonomia.


Locandina Apertura del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano – emergenza COVID-19

Locandina apertura CAV – COVID-19


Apertura e ascolto Centro Antiviolenza – COVID 19

È fondamentale in questo momento di grande difficoltà sanitaria e sociale, che le donne che subiscono violenza sappiano e vengano informate con tutti i mezzi possibili, che i servizi di sostegno sono presenti e operativi.

Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora si è organizzato per rispondere all’emergenza COVID-19 e alle disposizioni emanate dal governo con l’istituzione della zona rossa a livello nazionale e regionale (in allegato la delibera della RAS), in modo da non lasciare sole le donne che hanno subito violenza.

Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano garantisce l’apertura del Centro nel rispetto di queste norme. Le attività di consulenza e sostegno previste nella sede del Centro saranno svolte attraverso colloqui, consulenze e monitoraggi per via telematica o telefonica, per rispettare tutte le misure urgenti di contenimento e il rischio di contagio da COVID – 19. Per le emergenze, il Centro è in stretto contatto di collaborazione con le FF.OO e la Prefettura.

Il centro Antiviolenza Donna Eleonora continuerà a stare vicino a tutte le donne vittime di violenza, tramite i recapiti che vi ricordiamo:
 tel. 0783.71286
 email: info@centroantiviolenzaoristano.it
 social:
facebook : https://www.facebook.com/DonnaEleonoraCavOristano/
instagram: centro_antiviolenza_oristano
twitter: DonnaEleonora1

Per chi avesse necessità di un Centro Antiviolenza in un altro territorio può chiamare il 1522 oppure aprire una chat con le operatrici abilitate alla pagina https://www.1522.eu
In caso di emergenze non esitate a chiamare le Forze dell’Ordine (112 e 113 o app per smartphone YouPol della Polizia di Stato), o il 118 per le esigenze sanitarie.

Ribadiamo i nostri orari di apertura:

ORARIO DI APERTURA DEL CENTRO ANTIVIOLENZA
– dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ORARI CENTRO D’ASCOLTO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA
– lunedì martedì dalle 9.00 alle 13.00 – giovedì dalle 14.00 alle 18.00


« Previous Entries