cOSA OFFRIAMO:

ascolto
telefonico

Le nostre operatrici di accoglienza sono pronte ad ascoltarti in totale riservatezza ed anonimato per costruire insieme un percorso di uscita dal disagio e/o dalla violenza.
Chiama e noi ti ascolteremo.

COLLOQUI E ACCOGLIENZA

L’accoglienza viene effettuata da una o più operatrici nella nostra sede o presso i consultori pubblici di Lecco. Ti aiuteranno a costruire un progetto di uscita dalla violenza favorendo il contatto con i servizi presenti sul territorio.
È possibile l’utilizzo di luoghi di accoglienza e pronto intervento messi a disposizione dalla Rete Antiviolenza della provincia di Lecco.

CONSULENZA

Telefono Donna Lecco, attraverso le sue professioniste, mette a disposizione gratuitamente supporto psicologico, gruppi di auto-mutuo-aiuto e servizi di orientamento al lavoro. Inoltre, offre consulenza legale, civile e penale. 

CHI SIAMO:

Telefono Donna Lecco è un' associazione di volontariato nata nel 1988, per iniziativa di un gruppo di volontarie lecchesi dell'Unione Donne Italiane, con l’obiettivo di sostenere le donne oggetto di maltrattamento, violenza, stalking che vogliono intraprendere un percorso di uscita dalla situazione di violenza per la ricerca della propria autonomia .

Sin dalla sua nascita, le istituzioni pubbliche, i servizi sociali e le forze dell'ordine della Provincia di Lecc​o hanno individuato nel Telefono Donna l'interlocutore per ogni questione inerente al maltrattamento sulle donne.
Fin dalla nostra nascita ci siamo, infatti, attivate per creare una rete ampia, collaborativa e unita nel combattere il fenomeno della violenza.

Ma quello è stato solo l'inizio di un lungo percorso che dura ormai da oltre 30 anni! 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra associazione...

visualizza lo statuto